Magic Audio

Magic Audio

Cerca nel sito
  • Home page
  • News
  • Appunti
  • Foto
  • Recensioni
  • Utilità e download
  • Videocorsi

Navigazione

  • Home page
  • News
  • Appunti
    • Gli strumenti dell’orchestra moderna
      • Cordofoni a corda percossa
        • Pianoforte
      • Cordofoni a corda pizzicata
        • Arpa
        • Chitarra
        • Clavicembalo
      • Cordofoni a corda strofinata
        • Contrabbasso
        • Viola
        • Violino
        • Violoncello
      • Legni
        • Clarinetto
        • Clarinetto basso
        • Clarinetto piccolo
        • Controfagotto
        • Corno inglese
        • Fagotto
        • Flauto basso
        • Flauto contralto
        • Flauto d'amore
        • Flauto traverso
        • Heckelphon
        • Oboe
        • Oboe d'amore
        • Ottavino
        • Sassofono
      • Ottoni
        • Corno
        • Tromba
        • Trombone
        • Tuba
      • Percussioni
        • Campane
        • Celesta
        • Glockenspiel
        • Sega
        • Timpano
        • Vibrafono
        • Xilofono
      • Strumenti a serbatoio d'aria
        • Organo a canne
    • L'analisi musicale
      • Accordi e scale
      • Dinamica
      • Elementi di ritmica
      • Le forme
      • Melodia e armonia
      • Storia
      • Tonalità
    • Acustica e psicoacustica
      • La dimensione fisica del suono
      • I sistemi di accordatura
      • La percezione del suono
    • Microfoni
      • Classificazione dei trasduttori
      • A bobina mobile
      • A nastro (ribbon)
      • A condensatore
      • A cristallo
      • A carbone
      • Caratteristiche direzionali
      • Risposta in frequenza
      • Sfasamento
      • Sensibilità
      • Impedenza
      • Distorsione
      • Rumore di fondo
      • Rapporto segnale-rumore
      • Massimo livello di pressione sonora
      • Massimo livello di tensione di uscita
      • Gamma dinamica
      • Tensione di alimentazione
    • Elettroacustica
      • Fondamenti di acustica
        • Il suono e le sue caratteristiche
        • Riflessione
        • Rifrazione
        • Assorbimento
        • Diffrazione
        • Dispersione d'energia sonora
      • i cavi
      • I diffusori
      • L'amplificatore
      • Il mixer da studio
        • Input e sezione pre-amp
        • Filtri ed equalizzatori
        • Potenziometri e comandi
        • Master fader
        • Canali ausiliari AUX
        • Bus output
        • Sub Group
        • Sistema di output
        • Record output
        • Control room
        • Studio monitor e headphones
        • Talkback
        • Solo
        • Oscillatore e compressore
        • Matrix output e VCA
    • Storia del teatro musicale
      • La tragedia greca
      • Eschilo
      • Sofocle
      • Euripide
      • La commedia greca
      • Aristofane
      • Menandro
      • Il teatro latino
      • Plauto
      • Il teatro medioevale
    • Formati audio
      • Introduzione
      • Caratteristiche dei formati
      • Formati analogici
      • Formati digitali
      • Il nastro magnetico
      • Il disco come supporto analogico
      • Il disco come supporto digitale
      • Il CD (Compact Disc)
      • DVD Audio
      • Super Audio CD
      • Formati successori del DVD
      • MiniDisc
      • Formati audio informatici
      • Formati non compressi
      • Formati audio di seconda categoria
      • Compressione
      • Formati audio di prima categoria compressi
    • Protocollo MIDI
      • Introduzione
      • Parametri fisici
      • Limiti del MIDI
      • Futuro del MIDI
      • Configurazioni MIDI
      • Classificazione dei messaggi MIDI
      • Channel Messages
      • System Messages
      • Estensioni del sistema esclusivo
      • Estensioni del protocollo MIDI
      • Le connessioni digitali
  • Foto
    • "Timbro...Spazio...Suono" al Cimarosa
  • Recensioni
    • Kaotica Eyeball
    • Extreme Isolation EX-29 e EX-25
    • Lewitt Audio Authentica LCT 640
    • Vic Firth SIH1
    • AKG K-702
    • Soundsation HD50
    • Soundsation MIC 1648 PRO
    • Switchcraft SC600
    • Alpine MusicSafe Pro e PartyPlug
  • Utilità e download
    • Free audio Test CD
    • Drum samples
    • Loops
    • Patch per Structure
    • Modelli di partiture
    • Frequenze degli strumenti musicali
    • Frequenze della scala cromatica
  • Videocorsi
    • Apple Logic 9
    • Solfeggio & Teoria
    • Teoria Musicale
    • Steinberg Cubase LE
    • Reason
    • Mixare la batteria
    • Mixare un brano rock da zero
    • Ableton Live
  • Mappa del sito



Proteggi il tuo udito! Leggi!
Appunti‎ > ‎

Formati audio

INDICE

Introduzione

Caratteristiche dei formati

Formati analogici

Formati digitali

Il nastro magnetico

Il disco come supporto analogico

Il disco come supporto digitale

Il CD (Compact Disc)

DVD Audio
Super Audio CD

Formati successori del DVD

MiniDisc

Formati audio informatici

Formati non compressi

Formati audio di seconda categoria

Compressione

Formati audio di prima categoria compressi

Le connessioni digitali


Pagine secondarie (18): Caratteristiche dei formati Compressione DVD Audio Formati analogici Formati audio di prima categoria compressi Formati audio di seconda categoria Formati audio informatici Formati digitali Formati non compressi Formati successori del DVD Il CD (Compact Disc) Il disco come supporto analogico Il disco come supporto digitale Il nastro magnetico Introduzione Le connessioni digitali MiniDisc Super Audio CD

Sign in|Recent Site Activity|Report Abuse|Print Page|Powered By Google Sites